Contatti

SEUS – Sicilia Emergenza-Urgenza Sanitaria SCpA

Indirizzo:

Sede Legale: via Caduti senza croce, 28 – 90146 Palermo
Direzione Generale: Piazza Ottavio Ziino, 24 – 90145 Palermo
Presidenza CDA: Piazza Ottavio Ziino, 24 – 90145 Palermo

Posta certificata:

siciliaemergenza@cgn.legalmail.it

 

  • Direzione Generale

    RPCT – MOG.231 – Privacy – Video Sorveglianza Aziendale, Formazione

    UFFICIO COMPETENZE E RIFERIMENTI ORARI ORARI E RECAPITI
    RPCT – MOG.231 – Privacy – Video Sorveglianza Aziendale

    Obblighi di Pubblicazione, richieste di Accesso Civico Semplice, redazione Mog.231, gestione delle segnalazioni Whistleblowing, privacy, Gestione Sistemi di Videosorveglianza.

    Riferimenti:Resp. Area: Dott.ssa Daniela Diana

    Lun~Ven, dalle 08:00 alle 14:00
    Mar/Gio, dalle 14:30 alle 17:30
    Lun~Ven, dalle 08:00 alle 14:00
    Mar/Gio, dalle 14:30 alle 17:30

    (+39) 095 75279620
    rpct@118sicilia.it
    privacy@118sicilia.it
    Dott.ssa Daniela Diana
    (+39) 366 6224697
    daniela.diana@118sicilia.it


    Posta certificata:

    rpct.118sicilia@legalmail.it

    Formazione

    Pianificazione, progettazione, organizzazione e gestione attività formative per il personale dipendente.

    Riferimenti:Resp. Area: Carmela Santangelo

    Mar/Gio/Ven, dalle 09:00 alle 14:00
    Mar/Gio/Ven, dalle 09:00 alle 14:00

    (+39) 095 75279116
    formazione@118sicilia.it

  • Presidenza

    Segreteria, ICT – Information and Communication Technologies

    UFFICIO COMPETENZE E RIFERIMENTI ORARI ORARI E RECAPITI
    Segreteria

    Segreteria della presidenza del Consiglio di amministrazione

    Riferimenti:dott.ssa Rossana Trovato

    Gio, dalle 08:00 alle 17:30
    Gio, dalle 08:00 alle 17:30

    (+39) 091 64709350
    presidenza@118sicilia.it

    ICT
    (Information and Communication Technologies)

    Cura l’analisi, lo studio, la progettazione, la realizzazione, la manutenzione e la gestione delle componenti infrastrutturali e applicative del Sistema Informativo dell’azienda e dei relativi servizi infrastrutturali.
    Cura la selezione, il monitoraggio e il controllo delle piattaforme software ed hardware del Sistema informativo dell’azienda, valutando e pianificando le attività necessarie per il loro aggiornamento/evoluzione.
    Cura la progettazione e la gestione della telefonia fissa e mobile, sia per gli aspetti tecnici che economici, e dei servizi tecnologici di comunicazione dell’Amministrazione.
    Cura la definizione, proposizione e realizzazione di progetti di innovazione tecnologica nei settori dell’ICT e dell’Information and Knowledge Management.

    Riferimenti:Sig.ra Gabriella Andolina

    Lun~Ven, dalle 08:00 alle 14:00
    Mar/Gio, dalle 14:30 alle 17:30
    Lun~Ven, dalle 08:00 alle 14:00
    Mar/Gio, dalle 14:30 alle 17:30

    (+39) 338 4940253
    ict@118sicilia.it

  • Acquisti

    Acquisti

    UFFICIO COMPETENZE E RIFERIMENTI ORARI ORARI E RECAPITI
    Acquisti

    Acquisti sopra e sotto soglia comunitaria, comprese gare europee. Gestione Albo fornitori.

    Riferimenti:Resp. Area: Nives Di Stefano

    Lun~Ven, dalle 07:30 alle 13:30
    Mar/Gio, dalle 14:00 alle 17:00
    Lun~Ven, dalle 07:30 alle 13:30
    Mar/Gio, dalle 14:00 alle 17:00

    (+39) 090 3975877
    acquisti@118sicilia.it
    albofornitori@118sicilia.it
    Nives Di Stefano
    nives.distefano@118sicilia.it


    Posta certificata:

    acquisti.118sicilia@legalmail.it

  • Contabilità e Bilancio

    Coordinatore, Segreteria, Pagamento Fornitori e Servizi, Fatturazione Attiva, Pagamento Professionisti

    UFFICIO COMPETENZE E RIFERIMENTI ORARI ORARI E RECAPITI
    Coordinatore

    Coordinatore Contabilità e Bilancio

    Riferimenti:dott. Bartolo Marino

    (+39) 091 64709333
    bartolo.marino@118sicilia.it

    Segreteria

    Segreteria Staff Contabilità e Bilancio

    Riferimenti:dott.ssa Carla Di Bella

    Lun~Ven, dalle 09:00 alle 13:00
    Mar/Gio, dalle 15:00 alle 17:00
    Lun~Ven, dalle 09:00 alle 13:00
    Mar/Gio, dalle 15:00 alle 17:00

    (+39) 091 64709334
    bilancio.contabilita@118sicilia.it

    Pagamento Fornitori e Servizi

    Pagamenti fatture fornitori

    Riferimenti:Angela Cinzia Bufalino

    Mar/Mer/Ven, dalle 08:00 alle 13:00
    Mar/Mer/Ven, dalle 08:00 alle 13:00

    (+39) 095 75279107
    (+39) 095 75279109
    (+39) 095 75279127
    pagamentofornitori@118sicilia.it

    Fatturazione Attiva

    Fatturazione Attiva

    Riferimenti:sig.Luciano Duca

    luciano.duca@118sicilia.it

    Pagamento Professionisti

    Pagamento Professionisti

    Riferimenti:dott.ssa Claudia Schiavone

    Lun~Ven, dalle 08:00 alle 14:00
    Mar/Gio, dalle 14:30 alle 17:30
    Lun~Ven, dalle 08:00 alle 14:00
    Mar/Gio, dalle 14:30 alle 17:30

    claudia.schiavone@118sicilia.it

  • Coordinamento Staff Direzione Generale

    Protocollo Regionale, Comunicazione, Commissioni disciplinari, Controllo interno

    UFFICIO COMPETENZE E RIFERIMENTI ORARI ORARI E RECAPITI
    Protocollo Regionale

    Registrazione e smistamento corrispondenza entrata e uscita Lun~Ven, dalle 08:00 alle 14:00
    Mar/Gio, dalle 14:30 alle 17:30
    Lun~Ven, dalle 08:00 alle 14:00
    Mar/Gio, dalle 14:30 alle 17:30

    protocollo@118sicilia.it
    Picone Valentina
    (+39) 091 64709329
    Morrione Lucia
    (+39) 091 64709328
    Brignone Fabiola
    (+39) 091 64709320
    Spalletta Patrizia,
    Greca Francesco Paolo

    (+39) 091 64709651

    Comunicazione

    Addetto Stampa

    Riferimenti:Pace Filippo

    Lun~Ven, dalle 08:00 alle 14:00
    Mar/Gio, dalle 14:30 alle 17:30
    Lun~Ven, dalle 08:00 alle 14:00
    Mar/Gio, dalle 14:30 alle 17:30

    (+39) 366 3106946
    filippo.pace@118sicilia.it

    Commissione disciplinare EST

    Segreteria Commissione Disciplinare CT/SR/RG/ME
    (provvedimenti, addebiti ai dipendenti)
    Lun~Ven, dalle 08:00 alle 14:00
    Mar/Gio, dalle 14:30 alle 17:30
    Lun~Ven, dalle 08:00 alle 14:00
    Mar/Gio, dalle 14:30 alle 17:30

    (+39) 091 64709342
    commissionedisciplinareest@118sicilia.it

    Commissione disciplinare OVEST

    Segreteria Commissione Disciplinare PA/TP/EN/CL/AG
    (provvedimenti, addebiti ai dipendenti)
    Lun~Ven, dalle 08:00 alle 14:00
    Mar/Gio, dalle 14:30 alle 17:30
    Lun~Ven, dalle 08:00 alle 14:00
    Mar/Gio, dalle 14:30 alle 17:30

    (+39) 091 64709326
    commissionedisciplinareovest@118sicilia.it

    Controllo interno

    Elaborazione procedure aziendali

    Riferimenti:Dott. Mario Vasile

    controllointerno@118sicilia.it
    Dott. Calogero Russo
    (+39) 095 75279635

  • Affari Generali

    Responsabile, Patrimonio e affitti, Energia, Assicurazione tasse e possesso, Legale e contenziosi, Sinistri, Danneggiamenti, HSE – Sorveglianza Sanitaria, Servizi in convenzione

    UFFICIO COMPETENZE E RIFERIMENTI ORARI ORARI E RECAPITI
    Responsabile

    Coordinamento area Affari Generali

    Riferimenti:Dott.ssa Grammauta Elena

    Lun~Ven, dalle 08:00 alle 14:00
    Mar/Gio, dalle 14:30 alle 17:30
    Lun~Ven, dalle 08:00 alle 14:00
    Mar/Gio, dalle 14:30 alle 17:30

    (+39) 091 64709322
    (+39) 337 1017009
    affarigenerali@118sicilia.it
    elena.grammauta@118sicilia.it

    Patrimonio e affitti

    Gestione contratti d’affitto e custodia manutenzione patrimonio mobiliare

    Riferimenti:Maria Rosa Recupero

    Lun~Ven, dalle 08:00 alle 14:00
    Mar/Gio, dalle 14:30 alle 17:30
    Lun~Ven, dalle 08:00 alle 14:00
    Mar/Gio, dalle 14:30 alle 17:30

    (+39) 331 6748000
    (+39) 090 3975818
    mariarosa.recupero@118sicilia.it

    Energia

    Gestione combustibili ed energia

    Riferimenti:Dott. Mario Drago

    Lun~Ven, dalle 08:00 alle 14:00
    Mar/Gio, dalle 14:30 alle 17:30
    Lun~Ven, dalle 08:00 alle 14:00
    Mar/Gio, dalle 14:30 alle 17:30

    (+39) 338 4940918
    mario.drago@118sicilia.it

    Assicurazione tasse e possesso

    Inclusione/esclusione vhl LM RCA e CVT, scadenze polizze, pagamento bolli e inventario regionale. Lun~Ven, dalle 08:00 alle 14:00
    Mar/Gio, dalle 14:30 alle 17:30
    Lun~Ven, dalle 08:00 alle 14:00
    Mar/Gio, dalle 14:30 alle 17:30

    (+39) 091 64709364
    rita.attardo@118sicilia.it


    Posta certificata:

    assicurazioni118@legalmail.it

    Legale e contenziosi 1

    Contatti con legali incaricati per gestione contenzioso, info su procedure esecutive, sanzioni amministrative, evasione istanze Enti pubblici o Autorità giudiziaria.

    Riferimenti:Dott. Carmelo Sorte

    Mar, dalle 09:00 alle 13:30
    Mar, dalle 09:00 alle 13:30

    (+39) 090 3975834
    legale@118sicilia.it

    Legale e contenziosi 2

    Presentazioni ricorsi e pagamenti verbali per infrazioni al C.d.s – lavorazioni varie inerenti all’istruttoria dei contenziosi in supporto al Referente e aggiornamento file contenziosi. Lun, dalle 08:00 alle 13:00
    Lun, dalle 08:00 alle 13:00

    (+39) 090 3975836
    legale@118sicilia.it

    Legale e contenziosi 3

    Procedure esecutive co/terzi (no info su trattenute in busta paga e adempimenti contabili) – Gestione verbali per infrazioni al C.d.s e addebiti. Mer, dalle 09:00 alle 14:00
    Mer, dalle 09:00 alle 14:00

    (+39) 090 3975835
    legale@118sicilia.it

    Legale e contenziosi 4

    Gestione verbali per infrazioni al C.d.s e contestazioni – Gestione sinistri con controparte di Messina e provincia. Lun/Mar, dalle 08:00 alle 14:00
    Lun/Mar, dalle 08:00 alle 14:00

    (+39) 090 3975866
    legale@118sicilia.it
    protocollo@118sicilia.it
    sinistrime@118sicilia.it

    Legale e contenziosi 5

    Trattamento e trasmissioni dati e documentazioni sensibili, lavorazioni long list e incarichi degli avvocati, lavorazioni varie in supporto al Referente Ufficio. Lun, dalle 13:30 alle 18:30
    Mar, dalle 09:00 alle 14:00
    Lun, dalle 13:30 alle 18:30
    Mar, dalle 09:00 alle 14:00

    (+39) 090 3975833
    legale@118sicilia.it
    protocollo@118sicilia.it

    Sinistri Zona Est

    Gestione Sinistri (CT/SR/RG) Lun~Ven, dalle 08:00 alle 14:00
    Mar/Gio, dalle 14:30 alle 17:30
    Lun~Ven, dalle 08:00 alle 14:00
    Mar/Gio, dalle 14:30 alle 17:30

    (+39) 095 75279162
    sinistriest@118sicilia.it

    Posta certificata:

    sinistri.118sicilia@legalmail.it

    Danneggiamenti Zona Est

    Gestione Danneggiamenti (CT/SR/RG) Lun/Mar, dalle 08:00 alle 14:00
    Lun/Mar, dalle 08:00 alle 14:00

    (+39) 091 64709352
    danneggiamentiest@118sicilia.it

    Sinistri Zona Ovest

    Gestione Sinistri (PA/TP/EN/CL/AG) Lun~Ven, dalle 08:00 alle 14:00
    Mar/Gio, dalle 14:30 alle 17:30
    Lun~Ven, dalle 08:00 alle 14:00
    Mar/Gio, dalle 14:30 alle 17:30

    (+39) 091 64709323
    sinistriovest@118sicilia.it


    Posta certificata:

    sinistri.118sicilia@legalmail.it

    Danneggiamenti Zona Ovest

    Gestione Danneggiamenti (PA/TP/EN/CL/AG) Lun~Ven, dalle 08:00 alle 14:00
    Mar/Gio, dalle 14:30 alle 17:30
    Lun~Ven, dalle 08:00 alle 14:00
    Mar/Gio, dalle 14:30 alle 17:30

    (+39) 091 64709331
    danneggiamentiovest@118sicilia.it

    Sinistri Messina

    Gestione Sinistri ME Lun~Ven, dalle 08:00 alle 14:00
    Mar/Gio, dalle 14:30 alle 17:30
    Lun~Ven, dalle 08:00 alle 14:00
    Mar/Gio, dalle 14:30 alle 17:30

    (+39) 090 3975866
    sinistrime@118sicilia.it

    HSE – Sorveglianza Sanitaria

    Attività di organizzazione, gestione e controllo relative alla Sorveglianza Sanitaria, al Rischio Biologico e all’Emergenza Covid-19.

    Riferimenti:Dott. Biagio Mendolia

    Lun~Dom, dalle 08:00 alle 20:00
    Lun~Dom, dalle 08:00 alle 20:00

    (+39) 091 64709928
    sorveglianzasanitaria@118sicilia.it
    emergenzacovid19@118sicilia.it
    Dott. Biagio Mendolia
    biagio.mendolia@118sicilia.it

    Servizi in convenzione PA/TP

    Gestione personale in servizio presso strutture convenzionate

    Riferimenti:Carollo Paola, Morana Sandro, Passalacqua Francesco Paolo

    Lun~Ven, dalle 08:00 alle 14:00
    Mar/Gio, dalle 14:30 alle 17:30
    Lun~Ven, dalle 08:00 alle 14:00
    Mar/Gio, dalle 14:30 alle 17:30

    serviziconvenzionepatp@118sicilia.it

    Servizi in convenzione AG/CL

    Gestione personale in servizio presso strutture convenzionate

    Riferimenti:Contino Mario

    Lun~Ven, dalle 08:00 alle 14:00
    Mar/Gio, dalle 14:30 alle 17:30
    Lun~Ven, dalle 08:00 alle 14:00
    Mar/Gio, dalle 14:30 alle 17:30

    serviziconvenzioneag@118sicilia.it

    Servizi in convenzione EN

    Gestione personale in servizio presso strutture convenzionate

    Riferimenti:Fussone Cesare

    Lun~Ven, dalle 08:00 alle 14:00
    Mar/Gio, dalle 14:30 alle 17:30
    Lun~Ven, dalle 08:00 alle 14:00
    Mar/Gio, dalle 14:30 alle 17:30

    serviziconvenzioneen@118sicilia.it

    Servizi in convenzione SR/RG

    Gestione personale in servizio presso strutture convenzionate

    Riferimenti:Anzaldo Carmelo

    Lun~Ven, dalle 08:00 alle 14:00
    Mar/Gio, dalle 14:30 alle 17:30
    Lun~Ven, dalle 08:00 alle 14:00
    Mar/Gio, dalle 14:30 alle 17:30

    serviziconvenzionesr@118sicilia.it
    serviziconvenzionerg@118sicilia.it

    Servizi in convenzione ME

    Gestione personale in servizio presso strutture convenzionate

    Riferimenti:Andreacchio Antonio

    Lun~Ven, dalle 08:00 alle 14:00
    Mar/Gio, dalle 14:30 alle 17:30
    Lun~Ven, dalle 08:00 alle 14:00
    Mar/Gio, dalle 14:30 alle 17:30

    serviziconvenzioneme@118sicilia.it

  • Area Amministrazione personale e Sistemi informativi

    Staff Segreteria, Cessione del quinto, C.E.D. – elaborazione dati, Infortuni, Paghe e Contributi, Presenze

    UFFICIO COMPETENZE E RIFERIMENTI ORARI ORARI E RECAPITI
    Staff Segreteria
    (supporto Resp. Area Personale)

    L’Area ha il compito della gestione e dello sviluppo del personale, attraverso la supervisione di tutti i processi relativi al fabbisogno, quali valutazione, politiche retributive, aspetti amministrativi, fino alla dimissione del personale, operando coerentemente con gli obiettivi strategici dell’azienda e del CdA, tenendoli allineati alle evoluzioni normative, tecnologiche ed organizzative, e in particolare fornire: flussi informativi e modulistica a supporto; reportistica ad hoc. Inoltre, assicura il costante funzionamento degli stessi processi e in particolare il rispetto dei tempi e dei modi (ovvero delle scadenze e delle procedure aziendali disposte dagli organi superiori). Collabora per l’implementazione delle politiche del personale e le politiche retributive. Effettua il controllo dell’attività di amministrazione del personale, cura gli aspetti contrattuali della prestazione lavorativa (orari, permessi, congedi, maternità, pensionamenti). Si relaziona con le differenti Aree aziendali, analizzando i dati relativi ai flussi delle risorse umane, alle paghe, alle presenze, alle finanziarie ed ai Fondi, integrandoli con la diagnosi del potenziale e delle prestazioni delle risorse interne. Monitora costantemente le evoluzioni normative in campo fiscale e previdenziale.

    Riferimenti:Resp. Area: Dr. Barbagallo S.
    Referente Staff Segreteria: Falzone M.
    Referente Uff. Presenze: Ammendolia N.
    Referente Uff. Paghe: Evolo P.
    Rif. Fondi Previdenza: Cappello S.
    Rif. Deleghe Sindacali: Picca S.
    Rif. Trattenute Varie: Spadaro G.
    Rif. Ufficio Paghe e Presenze per Prov. lavorazione cartellini mensili:
    PULEO A. e CANNULI A. (Amm.vi) – CAPPELLO S. e DE DOMENICO A. (Prov. PA) – PULEO O. (Prov. TP-CL) – PANTANO M. (Prov. EN-CL) – GALIZIA P. e RECUPERO G. (Prov. ME-RG) – ALBANESE S. (Prov. AG) – PICCA S. e SPADARO G. (Prov. CT-SR)

    Lun~Ven, dalle 10:00 alle 13:00
    Mar/Gio, dalle 14:30 alle 16:30
    Lun~Ven, dalle 10:00 alle 13:00
    Mar/Gio, dalle 14:30 alle 16:30

    gestionepersonale@118sicilia.it
    segreteriaareapersonale@118sicilia.it
    fondiprevidenza@118sicilia.it

    Cessione del quinto
    (gestione cessioni e deleghe e CdS)

    Gestisce i rapporti esterni con le Finanziarie e con i Fondi di Previdenza Complementare per le pratiche relative ai dipendenti, curandone l’iter ed i relativi rapporti, assicura la corretta elaborazione delle rate mensili da trattenere nella busta paga dei dipendenti e ne dispone il versamento, interfacciandosi Presenze e con l’Area Economico Finanziaria. Gestisce le pratiche per il rilascio dei Certificati di Stipendio e cura i contatti con il personale a chiarimento delle pratiche a loro indirizzate. Assicura la produzione di eventuale reportistica aziendale relativa al personale per Analisi Finanziarie e status dinamico delle pratiche relative al personale interessato: Analisi Fondi di Previdenza e status dinamico delle destinazioni; Analisi ad hoc.

    Riferimenti:Resp. Area: Dr. Barbagallo S.
    Referenti: Sanfilippo L. e Falzone M.

    Lun~Ven, dalle 10:00 alle 13:00
    Mar/Gio, dalle 14:30 alle 16:30
    Lun~Ven, dalle 10:00 alle 13:00
    Mar/Gio, dalle 14:30 alle 16:30

    cqs@118sicilia.it
    Ufficio H. Cannizzaro CT
    (+39) 091 8048611
    Selezione 4 >


    Posta certificata:

    cqs.118sicilia@legalmail.it

    C.E.D.
    (elaborazione dati)

    Controllo presenze ed Elaborazione software dei “Report Fogli di Viaggio e Schede Carburanti”. Collabora con Ufficio Presenze, Paghe e Supporto Gesper relativamente all’attività iniziale di controllo cartellini presenza dei dip.ti in forza.

    Riferimenti:Resp. Area: Dr. Barbagallo S.
    Referente: Mercieca F.

    Lun~Ven, dalle 10:00 alle 13:00
    Mar/Gio, dalle 14:30 alle 16:30
    Lun~Ven, dalle 10:00 alle 13:00
    Mar/Gio, dalle 14:30 alle 16:30

    Fabio Mercieca
    (+39) 090 3975806
    fabio.mercieca@118sicilia.it

    Infortuni
    (pratiche telematiche INAIL)

    Gestione ed invio Pratiche INFORTUNI AZIENDALI – Interfaccia telematica con Inail per Questionari e Note integrative di controllo – Controlli e Statistiche varie – Pratiche d’interdizione Maternità e Malattie Professionali.

    Riferimenti:Resp. Area: Dr. Barbagallo S.
    Referenti: Costa G. e Di Giorgio S.

    Lun~Ven, dalle 10:00 alle 13:00
    Mar/Gio, dalle 14:30 alle 16:30
    Lun~Ven, dalle 10:00 alle 13:00
    Mar/Gio, dalle 14:30 alle 16:30

    infortuni@118sicilia.it

    Paghe e Contributi
    (cedolini paga)

    Assicura la corretta elaborazione delle retribuzioni, la predisposizione dei versamenti dei contributi previdenziali, la tenuta dei libri obbligatori LUL e le dichiarazioni di legge (UniEmens, mod.770, etc), attraverso gli strumenti informatici e il personale impiegato. Si interfaccia con le software-house per i corretti aggiornamenti del sistema e l’implementazione del software Paghe in uso. Collabora con l’Area Economico Finanziaria per correlare i dati sviluppati con le paghe mensili e la mission operativa della contabilità con gli organi esterni per il controllo dei costi. Garantisce la correttezza dei dati anagrafici dei dipendenti attraverso il software in uso, che dovrà essere uniforme per tutta l’Azienda. Assicura la corrispondenza della anagrafica aziendale alla struttura dell’organigramma aziendale. Collabora con lo Staff di Segreteria per tutte le attività correlate all’Area ed alle disposizioni emanate dal Resp. di Area. Collabora con l’ufficio Controllo Check List per la corretta implementazione dei dati univoci sul software Paghe, ed a stretto contatto con l’Ufficio Paghe ed Infortuni per le adempienze legate ad INPS, INAIL, Fondi di Previdenza, Deleghe Sindacali, Trattenute varie. Assicura la corretta applicazione degli istituti contrattualmente previsti. Assicura la produzione della reportistica aziendale relativa al personale per:
    • alimentare i flussi per il controllo di gestione;
    • il costo del personale;
    • la contabilità analitica;
    • richieste di enti esterni quali ISTAT;
    • richieste da parte del Servizio Partecipate dell’Assessorato all’Economia per il controllo analogo e da parte dell’Assessorato della Salute;
    • fatturazioni periodiche;
    • analisi ad hoc.

    Riferimenti:Resp. Area: Dr. Barbagallo S.
    Referente Staff Segreteria: Falzone M.
    Referente Uff. Presenze: Ammendolia N.
    Referente Uff. Paghe: Evolo P.
    Rif. Fondi Previdenza: Cappello S.
    Rif. Deleghe Sindacali: Picca S.
    Rif. Trattenute Varie: Spadaro G.
    Rif. Ufficio Paghe e Presenze per Prov. lavorazione cartellini mensili:
    PULEO A. e CANNULI A. (Amm.vi) – CAPPELLO S. e DE DOMENICO A. (Prov. PA) – PULEO O. (Prov. TP-CL) – PANTANO M. (Prov. EN-CL) – GALIZIA P. e RECUPERO G. (Prov. ME-RG) – ALBANESE S. (Prov. AG) – PICCA S. e SPADARO G. (Prov. CT-SR)

    Lun~Ven, dalle 10:00 alle 13:00
    Mar/Gio, dalle 14:30 alle 16:30
    Lun~Ven, dalle 10:00 alle 13:00
    Mar/Gio, dalle 14:30 alle 16:30

    gestionepersonale@118sicilia.it
    segreteriaareapersonale@118sicilia.it
    fondiprevidenza@118sicilia.it

    Presenze
    (controllo presenze mensili)

    Si occupa, a seguito avvenuto esame dei FdV e delle check-list delle postazioni ABZ e Serv. in Conv. (Ufficio C.E.D.), di verificare la corrispondenza tra le timbrature degli operatori in servizio (Uffici di Bacino – Area Operations) relativamente alla normativa vigente ed agli art. del CCNL ed i riscontri sul software di presenza Ges.Per.Plus. Monitora la corretta gestione delle timbrature ed il rispetto delle politiche aziendali, collabora con gli uffici amministrativi per il controllo economico delle presenze e dei giustificativi concessi al personale in forza, rispetto alle normative dettate dal CCNL in vigore. Si interfaccia con le software-house per la corretta implementazione delle presenze e della gestione del Software in uso. Opera attività di assistenza per il personale in servizio nel territorio a chiarimento delle attività svolte ed a supporto dell’implementazione di pratiche burocratico-amministrative legate alla loro gestione (Personale Ufficio Presenze suddiviso per Prov.). Implementa i software Paghe e Presenze secondo le mansioni attribuite. Monitora il turn-over e l’assenteismo. Monitora la corretta gestione delle ferie e dei permessi secondo CCNL di categoria e delle implementazioni contrattuali di secondo livello. Collabora con lo Staff di Segreteria per tutte le attività correlate all’Area ed alle disposizioni emanate dal Resp. di Area. Collabora con l’ufficio Paghe implementando sul Software Paghe le presenze effettive del personale (importazione telematica), previo controllo delle lavorazioni rilasciate dai singoli Uffici Periferici di Bacino (Area Operations) e Supporto Gesper (Ufficio ICT). Collabora a stretto contatto con l’Ufficio Paghe ed Infortuni per le adempienze legate ad INPS, INAIL, Fondi di Previdenza, Deleghe Sindacali, Trattenute varie. Assicura la produzione della reportistica aziendale relativa al personale per:
    • Assenteismo;
    • Ferie;
    • Permessi;
    • Analisi ad hoc;
    • Comunicazioni Obbligatorie Min.;
    • Reportistica Enti Est.;

    Riferimenti:Resp. Area: Dr. Barbagallo S.
    Referente Staff Segreteria: Falzone M.
    Referente Uff. Presenze: Ammendolia N.
    Referente Uff. Paghe: Evolo P.
    Rif. Fondi Previdenza: Cappello S.
    Rif. Deleghe Sindacali: Picca S.
    Rif. Trattenute Varie: Spadaro G.
    Rif. Ufficio Paghe e Presenze per Prov. lavorazione cartellini mensili:
    PULEO A. e CANNULI A. (Amm.vi) – CAPPELLO S. e DE DOMENICO A. (Prov. PA) – PULEO O. (Prov. TP-CL) – PANTANO M. (Prov. EN-CL) – GALIZIA P. e RECUPERO G. (Prov. ME-RG) – ALBANESE S. (Prov. AG) – PICCA S. e SPADARO G. (Prov. CT-SR)

    Lun~Ven, dalle 10:00 alle 13:00
    Mar/Gio, dalle 14:30 alle 16:30
    Lun~Ven, dalle 10:00 alle 13:00
    Mar/Gio, dalle 14:30 alle 16:30

    gestionepersonale@118sicilia.it
    segreteriaareapersonale@118sicilia.it
    fondiprevidenza@118sicilia.it

  • Area Operativa

    Segreteria Area Operativa/N.U.E. 112, Eccedenze 118, C.O.R. Staff/Ufficio Sostituzioni Regionale, Uffici Bacino, Automezzi Ass. Ripr. Grandi Emerg., Squadre Operative, Squadre Farmaci e Sanificazioni, Magazzino Regionale, Elettromedicali, Standard e Controllo

    UFFICIO COMPETENZE E RIFERIMENTI ORARI ORARI E RECAPITI
    Segreteria Area Operativa

    Pianificazione della turnistica mensile del personale di Staff dell’Area Operativa e del N.U.E. 1 1 2; coadiuva e supporta il Superiore gerarchico nelle attività di segreteria e nella gestione dell’Area di competenza; gestisce la e-mail della segreteria, le comunicazioni entrata/uscita; estrapolazione delle immagini video del sistema di telecamere dai supporti di momoria SD Card delle ambulanze su richiesta degli uffici competenti e/o delle FF.OO; reportistica interna dell’Area di competenza; visite mediche di controllo nei giorni feriali; report mensili delle visite mediche di controllo effettuate e esiti da sito INPS; invio su disposizione del Superiore gerarchico di segnalazioni alla Commissione Disciplinare ritenute contestabili.
    Pianificazione della turnistica mensile e sostituzione ordinaria del personale in forza presso Centrali Operative, squadre operative, squadre farmaci e sanificazioni, Ufficio Sostituzioni, Bacini, ufficio Automezzi, Magazzino, Elettromedicali, Standard e Controllo. Monitoraggio e controllo finale delle timbrature e delle presenze, in concomitanza dei turni assegnati ed i giorni di riposo o di assenza trascorsi; sanare le possibili anomalie riscontrate per competenza territoriale, al fine della corretta consegna dei dati all’Ufficio Paghe per l’elaborazione del cedolino di retribuzione. Per il personale impiegato nei servizi in convenzione C.O. rendicontazione trimestrale.

    Riferimenti:Sig.ra Valentina Oliva
    Sig. Antonio Giannetto
    Sig.ra Girolama Ardosigli

    Lun~Ven, dalle 08:00 alle 14:00
    Mar/Gio, dalle 14:30 alle 17:30
    Lun~Ven, dalle 08:00 alle 14:00
    Mar/Gio, dalle 14:30 alle 17:30

    (+39) 095 75279133
    (+39) 090 3975884
    staffareaoperativa@118sicilia.it
    staffareaoperativa.pa@118sicilia.it
    Sig. Antonio Giannetto
    (+39) 366 5701968
    Sig.ra Girolama Ardosigli
    (+39) 338 7968843

    Segreteria N.U.E. 112

    Segreteria NUE 112 Sicilia Orientale e Occidentale; Gestione delle pec NUE; monitoraggio giornaliero degli operatori Sicilia Orientale e Occidentale; Trasmissione Report Giornaliero ai PSAP2 della Sicilia Orientale e Occidentale; Estrapolazione e inoltro registrazioni telefoniche e delle schede evento, richieste da parte delle FFOO inerenti sia il NUE Sicilia Orientale che Occidentale per mezzo pec; Gestione turnistica CUR Sicilia Orientale e Occidentale e attivazione disaster recovery sicilia orientale, gestione dei rapporti dei fornitori e gestione dei rapporti con le centrali di secondo livello.
    Gestione del DWH, informatica, hardware, software e linee telefoniche, gestione dei rapporti fornitori, estrapolazione e inoltro delle registrazioni sicilia occidentale, estrapolazioni dati per il monitoraggio delle prestazioni degli operatore, attivazione disaster recovery sicilia occidentale e gestione dei rapporti con le centrali di secondo livello.

    Riferimenti:Sig.ra Elisabetta Martines
    Sig. Pietro Cipriano
    Sig. Giancarlo Lo Giudice

    Lun~Ven, dalle 08:00 alle 14:00
    Mar/Gio, dalle 14:30 alle 17:30
    Lun~Ven, dalle 08:00 alle 14:00
    Mar/Gio, dalle 14:30 alle 17:30

    (+39) 095 75279124
    segreteria@nue112sicilia.it
    Sig.ra Elisabetta Martines
    (+39) 331 6200862
    Sig. Pietro Cipriano
    (+39) 338 4940257
    Sig. Giancarlo Lo Giudice
    (+39) 337 1016924

    Eccedenze 118

    Visite mediche di controllo nei giorni festivi e pre; gestire e monitorare il servizio di “Eccedenze 118” delle Associazioni di volontariato accreditate presso l’azienda; lavorare le pertinenti fatture; interfacciarsi con gli Enti, Consorzi e C.O.118 per le anomalie delle documentazioni correlate agli interventi ed alle fatture; interfacciarsi con ufficio acquisti per i CIG e con l’Amministrazione contabilità SEUS.

    Riferimenti:Sig.ra Maria Concetta Fabio

    Lun~Ven, dalle 08:00 alle 14:00
    Mar/Gio, dalle 14:30 alle 17:30
    Lun~Ven, dalle 08:00 alle 14:00
    Mar/Gio, dalle 14:30 alle 17:30

    (+39) 090 3975885
    eccedenze118@118sicilia.it

    C.O.R.
    (Centro Operativo Regionale)

    Aprire ticket di segnalazione; interfacciarsi con le 4 Centrali Operative del SUES 118, per la risoluzione delle criticità riscontrabili in seno all’efficienza del servizio e di attivare le risorse necessarie in caso di maxi-emergenza; dislocare il personale sul territorio, avendo obiettivo prioritario il rispetto dell’operatività delle postazioni, aprendosi anche alle procedure di sostituzione del personale nelle ore notturne e nei giorni festivi; comunicare il ricovero dei mezzi presso le officine autorizzate per la riparazione; richiedere l’intervento della Squadra Operativa per i mezzi; supportare il servizio trasporto organi e sangue, qualora se ne richieda l’intervento.
    Aprire ticket per le segnalazioni e le comunicazioni del personale riferito alle sanificazioni sanitarie, casi Covid19 e DPI; rapporti con la C.O. 118; richiedere l’intervento della Squadra preposta per le sanificazioni straordinarie.
    Assicura il corretto svolgimento del servizio trasporto organi e sangue, e redige report con supporto della documentazione per la rendicontazione del servizio.

    Riferimenti:Sig. Ivan Catanzaro

    Lun~Dom, dalle 00:00 alle 24:00
    Lun~Dom, dalle 00:00 alle 24:00

    (+39) 091 8048500
    (+39) 337 1016888
    cor@118sicilia.it
    corstaff@118sicilia.it
    Segnalazioni per Sanificazioni
    (+39) 091 8048501
    (+39) 333 4917398
    Trasporto Organi
    (+39) 338 4902999
    Sig. Ivan Catanzaro
    (+39) 338 4716637

    C.O.R. – Ufficio Sostituzioni Regionale

    Sostituzioni per assenze non programmate e cambi turno del personale A/S in forza presso le Postazioni 118 ai fini della garanzia dell’operatività del servizio. Fattibilità di evasione richieste di timbrature e/o assenze non programmate. Richieste di VMC del personale alla segreteria.

    Riferimenti:Sig. Antonino Riso
    Sig. Giuseppe Marceca

    Lun~Ven, dalle 08:00 alle 20:00
    Sab, dalle 08:00 alle 14:00
    Lun~Ven, dalle 08:00 alle 20:00
    Sab, dalle 08:00 alle 14:00

    (+39) 091 8048521
    (+39) 335 1579293
    (+39) 331 6529006
    sostituzioni@118sicilia.it

    Bacino CL/EN/AG

    Pianificazione della turnistica mensile del personale A/S presso le Postazioni; partecipare all’autorizzazione di ferie e permessi (autorizzazione che resta in capo al Responsabile dell’Area); monitoraggio ed il controllo finale delle timbrature e delle presenze, in concomitanza dei turni assegnati ed i giorni di riposo o di assenza trascorsi; sanare le possibili anomalie riscontrate per competenza territoriale, al fine della corretta consegna dei dati all’Ufficio Paghe per l’elaborazione del cedolino di retribuzione; segnalare al Responsabile eventi significativi di assenze non giustificabili del personale, per le opportune eventuali valutazioni da sottorre alla Commissione disciplinare.

    Riferimenti:Sig. Mario Contino

    Lun~Ven, dalle 08:00 alle 20:00
    Sab, dalle 08:00 alle 14:00Ricevimento su richiesta
    Gio, dalle 09:00 alle 13:00
    Lun~Ven, dalle 08:00 alle 20:00
    Sab, dalle 08:00 alle 14:00Ricevimento su richiesta
    Gio, dalle 09:00 alle 13:00

    (+39) 095 75279615
    (+39) 095 75279616
    (+39) 091 64709647
    (+39) 338 3125069
    bacinoclenag@118sicilia.it
    Sig. Mario Contino
    (+39) 331 6220556

    Bacino CT/SR/RG

    Pianificazione della turnistica mensile del personale A/S presso le Postazioni; partecipare all’autorizzazione di ferie e permessi (autorizzazione che resta in capo al Responsabile dell’Area); monitoraggio ed il controllo finale delle timbrature e delle presenze, in concomitanza dei turni assegnati ed i giorni di riposo o di assenza trascorsi; sanare le possibili anomalie riscontrate per competenza territoriale, al fine della corretta consegna dei dati all’Ufficio Paghe per l’elaborazione del cedolino di retribuzione; segnalare al Responsabile eventi significativi di assenze non giustificabili del personale, per le opportune eventuali valutazioni da sottorre alla Commissione disciplinare.

    Riferimenti:Dott.ssa Ilaria La Porta

    Lun~Ven, dalle 08:00 alle 14:00
    Mar/Gio, dalle 14:30 alle 17:30Ricevimento su richiesta
    Gio, dalle 09:00 alle 13:00
    Lun~Ven, dalle 08:00 alle 14:00
    Mar/Gio, dalle 14:30 alle 17:30Ricevimento su richiesta
    Gio, dalle 09:00 alle 13:00

    (+39) 095 75279128
    (+39) 334 6153336
    (+39) 095 75279678
    bacinoctsrrg@118sicilia.it
    Dott.ssa Ilaria La Porta
    (+39) 334 6687017

    Bacino ME

    Pianificazione della turnistica mensile del personale A/S presso le Postazioni; partecipare all’autorizzazione di ferie e permessi (autorizzazione che resta in capo al Responsabile dell’Area); monitoraggio ed il controllo finale delle timbrature e delle presenze, in concomitanza dei turni assegnati ed i giorni di riposo o di assenza trascorsi; sanare le possibili anomalie riscontrate per competenza territoriale, al fine della corretta consegna dei dati all’Ufficio Paghe per l’elaborazione del cedolino di retribuzione; segnalare al Responsabile eventi significativi di assenze non giustificabili del personale, per le opportune eventuali valutazioni da sottorre alla Commissione disciplinare.

    Riferimenti:Dott. Sebastiano Trovato

    Lun~Ven, dalle 08:00 alle 14:00
    Mar/Gio, dalle 14:30 alle 17:30Ricevimento su richiesta
    Gio, dalle 09:00 alle 13:00
    Lun~Ven, dalle 08:00 alle 14:00
    Mar/Gio, dalle 14:30 alle 17:30Ricevimento su richiesta
    Gio, dalle 09:00 alle 13:00

    (+39) 090 3975880
    (+39) 333 4917367
    bacinome@118sicilia.it
    Dott. Sebastiano Trovato
    (+39) 331 6745761

    Bacino PA/TP

    Pianificazione della turnistica mensile del personale A/S presso le Postazioni; partecipare all’autorizzazione di ferie e permessi (autorizzazione che resta in capo al Responsabile dell’Area); monitoraggio ed il controllo finale delle timbrature e delle presenze, in concomitanza dei turni assegnati ed i giorni di riposo o di assenza trascorsi; sanare le possibili anomalie riscontrate per competenza territoriale, al fine della corretta consegna dei dati all’Ufficio Paghe per l’elaborazione del cedolino di retribuzione; segnalare al Responsabile eventi significativi di assenze non giustificabili del personale, per le opportune eventuali valutazioni da sottorre alla Commissione disciplinare.

    Riferimenti:Sig. Salvatore Acqua
    Dott. Sebastiano Di Bartolo

    Lun~Ven, dalle 08:00 alle 14:00
    Mar, dalle 14:30 alle 17:30
    Lun/Mer, dalle 14:00 alle 20:00Ricevimento su richiesta
    Gio, dalle 09:00 alle 13:00
    Lun~Ven, dalle 08:00 alle 14:00
    Mar, dalle 14:30 alle 17:30
    Lun/Mer, dalle 14:00 alle 20:00Ricevimento su richiesta
    Gio, dalle 09:00 alle 13:00

    bacinopatp@118sicilia.it
    Sig. Salvatore Acqua
    (+39) 334 6544121
    Dott. Sebastiano Di Bartolo
    (+39) 331 6398551

    Automezzi Ass. Ripr. Grandi Emerg.

    Gestione delle manutenzioni ordinarie ed il ripristino dei mezzi; interfacciarsi con le Squadre operative; organizzare il ripristino urgente dei mezzi (ricoverati per casi straordinari); monitorare la tempistica dei mezzi in officina; recupero delle schede di memoria SD, sulle quali vengono registrate le immagini video del sistema di telecamere delle ambulanze su richiesta degli uffici competenti e/o delle FF.OO.
    Lavorazione delle fatture di meccanica, carrozzeria,pneumatici e lavaggi; interfacciarsi con ufficio acquisti per i CIG; interfacciarsi con l’amministrazione contabilità; interfacciarsi con l’ufficio sinistri per riscontri delle fatture.
    Lavorazione dei preventivi di meccanica, carrozzeria,pneumatici; interfacciarsi con ufficio acquisti per i CIG; interfacciarsi con l’ufficio sinistri per riscontri dei preventivi.

    Riferimenti:Dott. Giuseppe Agatino Claudio Catalano

    Lun~Ven, dalle 08:00 alle 14:00
    Mar/Mer/Gio, dalle 14:30 alle 17:30
    Lun~Ven, dalle 08:00 alle 14:00
    Mar/Mer/Gio, dalle 14:30 alle 17:30

    ufficiomezzi.fatture@118sicilia.it
    ufficiomezzi.preventivi@118sicilia.it
    ufficiomezzi.veicoli@118sicilia.it
    Per fatture officine
    Sig.ra Desiree Barbagallo

    (+39) 095 75279144
    Sig.ra Giuseppa Recupero
    (+39) 090 3975867
    Per lavaggisti
    Sig.ra Ilenia Calà

    (+39) 095 75279145
    Per preventivi officine
    Sig.ra Marina Sottile

    (+39) 090 3975888
    (+39) 333 4917369
    Dott. Giuseppe Agatino Claudio Catalano
    (+39) 095 75279134
    (+39) 338 4716740

    Squadra Operativa CL/EN/AG

    Intervenire su richiesta del C.O.R., a seguito dell’apertura di qualsiasi ticket da cui si delinea la necessità del fermo tecnico, anche in loco in caso di sinistri con danni rilevanti e attivando la l’assistenza stradale. Intervenire: per le apparecchiature elettromedicali; in supporto logistico in caso di eventi di massa o maxi e macro emergenze; in caso di sanificazione straordinaria nel caso necessiti supportare la squadra farmaci. Provvedere al ritiro/consegna dei mezzi; consegnare presidi e materiale di consumo urgente quale ossigeno, farmaci etc…., nelle ore notturne e nei giorni festivi nel caso necessiti supportare la squadra farmaci; reintegrare/consegnare il materiale usurato; effettuano trasporto organi, quando richiesto; chiudere i ticket.

    Riferimenti:Sig. Mario Contino

    Lun~Dom, dalle 00:00 alle 24:00
    Lun~Ven, dalle 00:00 alle 24:00

    squadraoperativaag@118sicilia.it
    squadraoperativacl@118sicilia.it
    squadraoperativaen@118sicilia.it
    Per Agrigento
    (+39) 095 75279617
    (+39) 337 1016957
    Per Caltanissetta
    (+39) 337 1017128
    Per Enna
    (+39) 091 64709646
    (+39) 337 1017129
    Sig. Mario Contino
    (+39) 331 6220556

    Squadra Operativa CT/RG/SR

    Intervenire su richiesta del C.O.R., a seguito dell’apertura di qualsiasi ticket da cui si delinea la necessità del fermo tecnico, anche in loco in caso di sinistri con danni rilevanti e attivando la l’assistenza stradale. Intervenire: per le apparecchiature elettromedicali; in supporto logistico in caso di eventi di massa o maxi e macro emergenze; in caso di sanificazione straordinaria nel caso necessiti supportare la squadra farmaci. Provvedere al ritiro/consegna dei mezzi; consegnare presidi e materiale di consumo urgente quale ossigeno, farmaci etc…., nelle ore notturne e nei giorni festivi nel caso necessiti supportare la squadra farmaci; reintegrare/consegnare il materiale usurato; effettuano trasporto organi, quando richiesto; chiudere i ticket.

    Riferimenti:Sig. Giovanni Frisina

    Lun~Dom, dalle 00:00 alle 24:00
    Lun~Dom, dalle 00:00 alle 24:00

    squadraoperativact@118sicilia.it
    squadraoperativarg@118sicilia.it
    squadraoperativasr@118sicilia.it
    Per Catania
    (+39) 095 75279178
    (+39) 337 1016969
    (+39) 337 1016994
    Per Ragusa
    (+39) 095 75279677
    (+39) 337 1017008
    Per Siracusa
    (+39) 095 75279660
    (+39) 337 1017132
    Sig. Giovanni Frisina
    (+39) 337 1016977

    Squadra Operativa ME

    Intervenire su richiesta del C.O.R., a seguito dell’apertura di qualsiasi ticket da cui si delinea la necessità del fermo tecnico, anche in loco in caso di sinistri con danni rilevanti e attivando la l’assistenza stradale. Intervenire: per le apparecchiature elettromedicali; in supporto logistico in caso di eventi di massa o maxi e macro emergenze; in caso di sanificazione straordinaria nel caso necessiti supportare la squadra farmaci. Provvedere al ritiro/consegna dei mezzi; consegnare presidi e materiale di consumo urgente quale ossigeno, farmaci etc…., nelle ore notturne e nei giorni festivi nel caso necessiti supportare la squadra farmaci; reintegrare/consegnare il materiale usurato; effettuano trasporto organi, quando richiesto; chiudere i ticket.

    Riferimenti:Sig. Mario Rizzo

    Lun~Dom, dalle 00:00 alle 24:00
    Lun~Dom, dalle 00:00 alle 24:00

    (+39) 337 6024572
    (+39) 335 6200475
    squadraoperativame@118sicilia.it
    Sig. Mario Rizzo
    (+39) 333 4917395

    Squadra Operativa PA/TP

    Intervenire su richiesta del C.O.R., a seguito dell’apertura di qualsiasi ticket da cui si delinea la necessità del fermo tecnico, anche in loco in caso di sinistri con danni rilevanti e attivando la l’assistenza stradale. Intervenire: per le apparecchiature elettromedicali; in supporto logistico in caso di eventi di massa o maxi e macro emergenze; in caso di sanificazione straordinaria nel caso necessiti supportare la squadra farmaci. Provvedere al ritiro/consegna dei mezzi; consegnare presidi e materiale di consumo urgente quale ossigeno, farmaci etc…., nelle ore notturne e nei giorni festivi nel caso necessiti supportare la squadra farmaci; reintegrare/consegnare il materiale usurato; effettuano trasporto organi, quando richiesto; chiudere i ticket.

    Riferimenti:Sig. Carlo Sorrentino
    Sig. Dario Adragna

    Lun~Dom, dalle 00:00 alle 24:00
    Lun~Dom, dalle 00:00 alle 24:00

    squadraoperativapa@118sicilia.it
    squadraoperativatp@118sicilia.it
    Per Palermo
    (+39) 091 64709358
    (+39) 337 1016976
    (+39) 337 1016836
    Sig. Carlo Sorrentino
    (+39) 338 3129430
    Per Trapani
    (+39) 091 64709204
    (+39) 337 1016970
    Sig. Dario Adragna
    (+39) 333 4917405

    Squadra Farmaci e Sanificazioni CL/EN/AG

    Ricevere dalla C.O. 118 le richieste delle postazioni e organizzarsi con le farmacie Ospedaliere e/o territoriali delle AA.SS.PP per il ritiro dei colli; ritrasmettere alla C.O. 118 di riferimento, copia del “modulo richiesta” nel quale sono state, annotate le quantità consegnate e le eventuali scorte non disponibili, da parte delle farmacie, riprogrammando un successivo approvvigionamento e relativa consegna; ricevere le richieste di fornitura di bombole gas medicali (ossigeno e aria) da parte delle postazioni SUES 118 programmandone la successiva consegna.
    Ritirare il materiale dalle farmacie e consegnarlo ai mezzi del SUES 118; in caso di materiale scaduto, ritirare il materiale dai mezzi e consegnarlo alle farmacie; rifornire di bombole gas medicali (ossigeno e aria) le postazioni; reperire il materiale per la sanificazione dei mezzi (candeggina, strofinacci etc…); consegnare DPI sanitari; ritirare check list/R.U.P. e F.d.V.; chiudere i ticket.

    Riferimenti:Sig. Mario Contino

    Lun~Sab, dalle 08:00 alle 20:00
    Lun~Sab, dalle 08:00 alle 20:00

    farmaciaag@118sicilia.it
    farmaciacl@118sicilia.it
    farmaciaen@118sicilia.it
    Per Agrigento
    (+39) 095 75279617
    (+39) 366 9795882
    Per Caltanissetta
    (+39) 338 6031260
    Per Enna
    (+39) 091 64709653
    (+39) 338 3129392
    Sig. Mario Contino
    (+39) 331 6220556

    Squadra Farmaci e Sanificazioni CT/RG/SR

    Ricevere dalla C.O. 118 le richieste delle postazioni e organizzarsi con le farmacie Ospedaliere e/o territoriali delle AA.SS.PP per il ritiro dei colli; ritrasmettere alla C.O. 118 di riferimento, copia del “modulo richiesta” nel quale sono state, annotate le quantità consegnate e le eventuali scorte non disponibili, da parte delle farmacie, riprogrammando un successivo approvvigionamento e relativa consegna; ricevere le richieste di fornitura di bombole gas medicali (ossigeno e aria) da parte delle postazioni SUES 118 programmandone la successiva consegna.
    Ritirare il materiale dalle farmacie e consegnarlo ai mezzi del SUES 118; in caso di materiale scaduto, ritirare il materiale dai mezzi e consegnarlo alle farmacie; rifornire di bombole gas medicali (ossigeno e aria) le postazioni; reperire il materiale per la sanificazione dei mezzi (candeggina, strofinacci etc…); consegnare DPI sanitari; ritirare check list/R.U.P. e F.d.V.; chiudere i ticket.

    Riferimenti:Sig. Giovanni Frisina

    Lun~Sab, dalle 08:00 alle 20:00
    Lun~Sab, dalle 08:00 alle 20:00

    farmaciact@118sicilia.it
    farmaciarg@118sicilia.it
    farmaciasr@118sicilia.it
    Per Catania
    (+39) 095 75279178
    (+39) 338 3129349
    Per Ragusa
    (+39) 095 75279676
    (+39) 335 1895736
    Per Siracusa
    (+39) 095 75279661
    (+39) 366 5708451
    Sig. Giovanni Frisina
    (+39) 337 1016977

    Squadra Farmaci e Sanificazioni ME

    Ricevere dalla C.O. 118 le richieste delle postazioni e organizzarsi con le farmacie Ospedaliere e/o territoriali delle AA.SS.PP per il ritiro dei colli; ritrasmettere alla C.O. 118 di riferimento, copia del “modulo richiesta” nel quale sono state, annotate le quantità consegnate e le eventuali scorte non disponibili, da parte delle farmacie, riprogrammando un successivo approvvigionamento e relativa consegna; ricevere le richieste di fornitura di bombole gas medicali (ossigeno e aria) da parte delle postazioni SUES 118 programmandone la successiva consegna.
    Ritirare il materiale dalle farmacie e consegnarlo ai mezzi del SUES 118; in caso di materiale scaduto, ritirare il materiale dai mezzi e consegnarlo alle farmacie; rifornire di bombole gas medicali (ossigeno e aria) le postazioni; reperire il materiale per la sanificazione dei mezzi (candeggina, strofinacci etc…); consegnare DPI sanitari; ritirare check list/R.U.P. e F.d.V.; chiudere i ticket.

    Riferimenti:Sig. Mario Rizzo

    Lun~Sab, dalle 08:00 alle 20:00
    Lun~Sab, dalle 08:00 alle 20:00

    (+39) 090 3975804
    (+39) 366 5708431
    farmaciame@118sicilia.it
    Sig. Mario Rizzo
    (+39) 333 4917395

    Squadra Farmaci e Sanificazioni PA/TP

    Ricevere dalla C.O. 118 le richieste delle postazioni e organizzarsi con le farmacie Ospedaliere e/o territoriali delle AA.SS.PP per il ritiro dei colli; ritrasmettere alla C.O. 118 di riferimento, copia del “modulo richiesta” nel quale sono state, annotate le quantità consegnate e le eventuali scorte non disponibili, da parte delle farmacie, riprogrammando un successivo approvvigionamento e relativa consegna; ricevere le richieste di fornitura di bombole gas medicali (ossigeno e aria) da parte delle postazioni SUES 118 programmandone la successiva consegna.
    Ritirare il materiale dalle farmacie e consegnarlo ai mezzi del SUES 118; in caso di materiale scaduto, ritirare il materiale dai mezzi e consegnarlo alle farmacie; rifornire di bombole gas medicali (ossigeno e aria) le postazioni; reperire il materiale per la sanificazione dei mezzi (candeggina, strofinacci etc…); consegnare DPI sanitari; ritirare check list/R.U.P. e F.d.V.; chiudere i ticket.

    Riferimenti:Sig. Carlo Sorrentino
    Sig. Dario Adragna

    Lun~Sab, dalle 08:00 alle 20:00
    Lun~Sab, dalle 08:00 alle 20:00

    farmaciapatp@118sicilia.it
    farmaciatp@118sicilia.it
    Per Palermo
    (+39) 091 64709321
    (+39) 366 5701973
    Sig. Carlo Sorrentino
    (+39) 338 3129430
    Per Trapani
    (+39) 091 64709201
    (+39) 338 6025895
    (+39) 331 2335406
    Sig. Dario Adragna
    (+39) 333 4917405

    Magazzino Regionale

    Richiedere all’ufficio acquisti il materiale necessario all’approvvigionamento del magazzino; ricevere dai fornitori il materiale ordinato e organizzarlo nel magazzino, più la consegna nelle postazioni (tramite le squadre operative territoriali); ricevere dalle squadre operative le richieste per le postazioni del materiale sanitario da sostituire e materiale di consumo per i mezzi; consegnare all’operatore squadra operativa il materiale di consumo e sanitario richiesto; riscontrare (ove necessario) i lavori effettuati dalle aziende delegate alla manutenzione sui presidi. Relativi inserimenti di preventivi e fatture sul software aziendale “SAP”.

    Riferimenti:Sig. Francesco Li Voi
    Sig.ra Ornella Anita Garibaldi

    Lun~Ven, dalle 08:00 alle 20:00
    Sab, dalle 08:00 alle 14:00
    Lun~Ven, dalle 08:00 alle 20:00
    Sab, dalle 08:00 alle 14:00

    (+39) 095 75279151
    (+39) 095 75279153
    (+39) 338 3129246
    magazzino@118sicilia.it

    Elettromedicali

    Relativamente alle apparecchiature Elettromedicali. Richiedere all’ufficio acquisti il materiale necessario all’approvvigionamento del magazzino; ricevere dai fornitori il materiale ordinato e organizzarlo nel magazzino, più la consegna nelle postazioni (tramite le squadre operative territoriali); ricevere dalle squadre operative le richieste per le postazioni dei presidi elettromedicali da sostituire per i mezzi e consegnare presidi sostitutitvi; riscontrare (ove necessario) i lavori effettuati dalle aziende delegate alla manutenzione sui presidi.

    Riferimenti:Sig. Giovanni Ignoto
    Sig. Sebastiano Giuffrida

    Lun~Sab, dalle 08:00 alle 14:00
    Lun/Mar, dalle 14:30 alle 17:30
    Lun~Sab, dalle 08:00 alle 14:00
    Lun/Mar, dalle 14:30 alle 17:30

    (+39) 095 75279146
    (+39) 338 3129246
    elettromedicali@118sicilia.it

    Standard e Controllo

    Verificare eventuali problematiche afferenti alla sfera che concerne le Postazioni 118 sul territorio siciliano, che riguardano: il personale, i mezzi e le attrezzature in dotazione. Lun~Dom, dalle 00:00 alle 24:00
    Lun~Dom, dalle 00:00 alle 24:00

    (+39) 338 4940470
    standardecontrollo@118sicilia.it

  • Altri contatti

    DPO – Responsabile della Protezione dei dati, SPP – Servizio Prevenzione e Protezione, RLS – Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza
    UFFICIO COMPETENZE E RIFERIMENTI ORARI ORARI E RECAPITI
    DPO – Responsabile della Protezione dei dati

    Gestione dei dati personali

    Riferimenti:Ing. Mario Pidalà

    Lun~Ven, dalle 08:00 alle 14:00
    Mar/Gio, dalle 14:30 alle 17:30
    Lun~Ven, dalle 08:00 alle 14:00
    Mar/Gio, dalle 14:30 alle 17:30

    (+39) 090 3975801
    dpo@118sicilia.it


    Posta certificata:

    dpo118sicilia@legalmail.it

    SPP – Servizio Prevenzione e Protezione
    RSPP

    RSPP – Adempimenti sulla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro-D.lgs. 9 aprile 2008, n. 81

    Riferimenti:dott. Antonino Sciotto

    (+39) 366 6628563
    (+39) 091 8048657
    rspp@118sicilia.it
    antonino.sciotto@118sicilia.it


    Posta certificata:

    rspp.118sicilia@legalmail.it

    SPP – Servizio Prevenzione e Protezione
    ASPP – Sicilia orientale

    Addetto Servizio Prevenzione e Protezione ASPP D.Lgs. 81/2008

    Riferimenti:Nunzio Germanotta

    Lun~Ven, dalle 08:00 alle 14:00
    Lun~Ven, dalle 08:00 alle 14:00

    (+39) 331 1420668
    (+39) 091 8048653
    nunzio.germanotta@118sicilia.it

    SPP – Servizio Prevenzione e Protezione
    ASPP – Sicilia orientale

    Addetto Servizio Prevenzione e Protezione ASPP D.Lgs. 81/2008

    Riferimenti:dott. Marco Lo Prinzi

    Lun~Ven, dalle 08:00 alle 14:00
    Lun~Ven, dalle 08:00 alle 14:00

    (+39) 338 4902624
    (+39) 091 8048655
    marco.loprinzi@118sicilia.it

    SPP – Servizio Prevenzione e Protezione
    ASPP – Sicilia occidentale

    Addetto Servizio Prevenzione e Protezione ASPP D.Lgs. 81/2008

    Riferimenti:dott. Mario Latona

    Lun~Ven, dalle 08:00 alle 13:00
    Lun~Ven, dalle 08:00 alle 13:00

    (+39) 091 8048654
    mario.latona@118sicilia.it

    SPP – Servizio Prevenzione e Protezione
    ASPP – Sicilia occidentale

    Addetto Servizio Prevenzione e Protezione ASPP D.Lgs. 81/2008

    Riferimenti:dott. Doroteo Farruggia

    Lun/Mer/Ven, dalle 08:00 alle 13:00
    Mar/Gio, dalle 08:00 alle 17:00
    Lun/Mer/Ven, dalle 08:00 alle 13:00
    Mar/Gio, dalle 08:00 alle 17:00

    (+39) 393 2766473
    (+39) 091 8048659
    doroteo.farruggia@118sicilia.it

    RLS – Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza

    Figura aziendale prevista dal D. Lgs. 81/08, viene eletto dai lavoratori allo scopo di rendere possibile la collaborazione dei lavoratori stessi nella definizione e nella verifica delle misure di prevenzione e protezione previste per la tutela della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro

    Riferimenti:Vincenzo Muscatello (Messina)
    Luigi Saitta (Catania)
    Natalino Manzella (Siracusa)
    Sofia Panza (Ragusa)
    Giovan Battista Purpura (Palermo)
    Salvatore Barbara (Trapani)
    Ciro Marrone (Agrigento)
    Giuseppe Fregapane (Caltanissetta)

    rls@118sicilia.it