Mission e Obiettivi

mission118: PRONTI AL SOCCORSO

 La S.E.U.S. SCpA opera nel campo dell’emergenza-urgenza, ovvero nelle situazioni a volte più precarie e drammatiche della vita dei cittadini.

Il nostro non è pertanto solo un servizio regolato da precise norme e doveri professionali, è bensì caratterizzato da forte impegno etico e dal rispetto di determinati principi fondamentali.

UGUAGLIANZA

L’Azienda si impegna ad erogare servizi senza distinzione di età, di sesso, di nazionalità, di religione, di condizioni economiche e sociali nei confronti di tutti coloro che richiedono le sue prestazioni.

RISERVATEZZA

In relazione al d.lgs. 196/2003, la Seus garantisce ai propri assistiti il diritto alla riservatezza, evitando che i dati personali dell’utente, vengono in alcun modo registrati.

RESPONSABILITA’

Come da letteratura scientifica, un soccorso efficiente e tempestivo può portare a ridurre la mortalità pre-ospedaliera, ed i tempi di degenza media. E’ pertanto con  senso di responsabilità, verso il ruolo fondamentale e delicato che ricoprono le donne e gli uomini del 118, che la Seus ha concepito il proprio modello di soccorso di emergenza-urgenza; ogni giorno l’efficienza del servizio viene dimostrata nel rispetto dei tempi brevissimi di intervento, nelle competenze tecnico-professionali del proprio personale e nell’umanità dello stesso, verso i difficili casi sanitari che si trovano a dover affrontare.

INNOVAZIONE

Nel campo della sanità e, ancor più, quando ad essere in gioco sono le vite umane, non è sufficiente essere meramente al passo con i tempi, bisogna precorrerli. Essere sempre aggiornati sulle ultime tecniche scoperte, avere dimestichezza con i più moderni ritrovati della tecnologia in campo sanitario e garantire una formazione sempre più specifica e dettagliata del proprio personale, rappresentano i doveri imprescindibili dell’attività e del modello di servizio concepito dalla Seus.

L’azienda ha effettuato, sin dal proprio periodo di start-up, un’autentica rivoluzione interna all’insegna dell’innovazione, modificando radicalmente i processi lavorativi, le attrezzature, gli equipaggiamenti e i mezzi di soccorso. Il tutto per rendere la Seus all’avanguardia nel settore e all’altezza dei delicati e complessi bisogni dei cittadini.

ACCESSIBILITA’

La Seus si adopera affinché non vi siano barriere di accesso alle cure, né alle informazioni disponibili ai servizi che essa offre.

L’impegno profuso vuole dichiaratamente essere “eticamente orientato”, a garanzia e con l’obiettivo di diffondere la cultura della legalità e dell’affidabilità, fondando le proprie azioni sulla qualità, appropriatezza, efficacia ed efficienza delle prestazioni.